Supplente di III fascia fino ad avente diritto: temere la fase C o più supplenze dal potenziamento?

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Alunno h assente, docente sostegno utilizzato per le supplenze

Pia – Ho letto l’articolo relativo all’illegittimità dell’utilizzo del docente di sostegno per supplenze, ma non èchiaro se quanto detto vale anche quando il b diversamente abile è assente. Nella ns scuola da qualche giorno il capo d’istitutto ha emesso una circolarein cui chiede ai doc di sostegno di comunicare l’assenza del proprio alunno per utilizzare il doc di sost per effettuare supplenze su altre materie. Io lotrovo altrettanto illegittimo! C’è qualche informativa a riguardo? Grazie e resto in attesa di una vs solerte risposta

Supplente con contratto fino ad avente diritto partecipa a collegi docenti e riunioni varie

Giuseppe – Un docente con contratto ad avente diritto deve partecipare alle riunioni collegiali?

E’ corretta la supplenza annuale alla figlia del Preside?

M.P. – Buongiorno e complimenti per il vostro sito. La mia domanda è la seguente: "E’ lecito che all’internodella mia scuola lavori la figlia della DS?" Come incaricata annuale, i controlli della graduatoria se fatti "in famiglia" possono mai esserea loro sfavore? Non dovrebbe esserci qualcuno di esterno per controllare che si evitino tali favoritismi e nepotismi? Nessuno ovviamente parla all’internodell’istituto perchè vista anche la nuova legge, dilaga un’estrema omertà… Grazie per qualsiasi info in merito.

Supplente di III fascia fino ad avente diritto. Cosa deve temere dalla fase C?

Giuseppe – Sono inserito in una terza fascia (classe di concorso c310) e ho ricevuto una supplenza fino all’aventediritto, a seguito della fase C, che futuro mi aspetta? Fin quando si presume che possa durare la mia supplenza? Grazie

Più supplenze grazie al potenziamento?

Francesca – Gentile Lalla, tutti si chiedono se il personale del potenziamento andrà a coprire le supplenze brevitogliendo opportunità alla II fascia, io stavo riflettendo su un altro aspetto: chi sostituirà fino a fine anno gli insegnanti della fase C che sono al momentoimpegnati in supplenze annuali? Mi spiego meglio: se una scuola richiede 8 insegnanti di potenziamento, ma la metà di questi è impegnata fino a giugno,chiameranno da II fascia per coprire questi posti?

Posto in deroga e supplenti già in servizio nella scuola. Chiarimenti per la scuola

Scuola – ringraziando anticipatamente per la collaborazione, si  pone la seguente domanda. Nel Nostro Istitutoprestano servizio nella scuola primaria 3 docenti  con orario ridotto. Poichè in data odierna sono pervenute ulteriori ore di sostegno in deroga, tali ore si assegnano direttamente al supplente già in servizio come completamento  orario o si dovrà fare una convocazione agli aspiranti inclusi in graduatoria di Istituto  (sempre fino all’avente diritto)?

chiedilo a lalla

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur