Super green pass, prezzi calmierati per i tamponi: 8 euro per i minori e 15 per gli adulti. Gratis per chi è esentato dal vaccino

Stampa

Il decreto legge che impone l’obbligo di green pass per il lavoro pubblico e privato è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale ed entra in vigore oggi 22 settembre 2021. Ecco cosa si prevede per quanto riguarda i prezzi dei tamponi calmierati.

Il decreto prevede l’obbligo alle farmacie di somministrazione di test antigenici rapidi a prezzi contenuti che tengano conto dei costi di acquisto, secondo quanto previsto dal protocollo d’intesa siglato dal Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19 d’intesa con il Ministro della salute. L’obbligo è per quelle farmacie che sono nelle condizioni di aderire al protocollo.

Inoltre, l’applicazione del prezzo calmierato, “è assicurata anche da tutte le strutture sanitarie convenzionate, autorizzate o accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e autorizzate dalle regioni alla somministrazione di test antigenici rapidi per la rilevazione di antigene SARS-CoV-2“.

Infine, le nuove norme prevedono inoltre la gratuità dei tamponi per coloro che sono stati esentati dalla vaccinazione.

TESTO [PDF] pubblicato in Gazzetta ufficiale il 21 settembre

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur