Sulle 104. Scuola tocca il 13%. Faraone “abuso nelle certificazioni”. Polemica tra Gasparri e Centemero

di redazione
ipsef

Su Rai 1, durante la trasmissione “L’Arena” si è parlato di 104 e di abusi legati ai permessi.

Su Rai 1, durante la trasmissione “L’Arena” si è parlato di 104 e di abusi legati ai permessi.

Il dibattito ha preso spunto dal fatto di cronaca che nei mesi scorsi ha visto protagonista una docente che chiedeva permessi 104 per partecipare a gare internaizonali di ballo.

Durante la trasmissione sono stati forniti dei numeri, mettendo in evidenza come nel privato i permessi 104 non superano il 3%, mentre ne pubblico arrivano al 10 e nel comparto scuola a 13%

Non poteva mancare il paragone nord-sud, tra Torino e Palermo, nella fattispecie, con la prima che presenta livelli di ricorsi alla 104 del 9%, la seconda del 16%.

Durante la trasmissione nessun riferimento, però, ai dati relativi ai beneficiari delle 104, che vedono l'Umbria come la regione con il maggior numero di beneficiari per gli ATA e la Sardegna per i docenti di ruolo.

Durante la trasmissione è intervenuto anche Gasparri. Intervento che non è andato giù ad Elena Centemero, responsabile scuola di FI, che così ha commentato sulla sua pagina FaceBook: "Che vergogna ‪#‎Gasparri‬ che non sa nulla di scuola su Rai 1 a parlare di insegnanti e abuso 104 nella scuola!"

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione