Sul sito dei pediatri Sip pubblicato il “Vaccinquiz” , per testare la propria conoscenza sui vaccini

WhatsApp
Telegram

Prima di fare un vaccino bisogna eseguire esami per evitare reazioni gravi? Chi ha contratto una malattia può essere vaccinato per quella malattia? E’ possibile iniziare a vaccinare a qualsiasi età?

Sono alcune delle domande del “VaccinQuiz”, il test di autovalutazione che la Società Italiana di Pediatria ha pubblicato sul proprio sito per consentire ai genitori di testare la propria conoscenza in materia di vaccinazioni (https://www.sip.it/varie/il-vaccin-quizvaccinazioni). Un’infografica ragionata e interattiva dedicata alle famiglie, costruita con la formula del Vero o Falso, sulle 10 domande più comuni sulle vaccinazioni.

Per diffondere il più possibile la corretta informazione sui vaccini e sfatare i luoghi comuni la Società Italiana di Pediatria, a partire dal VacccinQuiz, ha realizzato un poster da esporre negli ambulatori pediatrici che sarà diffuso ai 10 mila pediatri aderenti alla SIP attraverso la rivista “Pediatria”.

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria: diventerà annuale. Nessuna prova preselettiva. Eurosofia mette a disposizione i propri esperti