Successo per l’incontro on line “Presentazione proposte emendative Anief” con il presidente Pacifico

Stampa

Comunicato Anief – Molti i docenti e gli Ata presenti all’incontro on line di ieri pomeriggio: a relazionare Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato, e Daniela Rosano, segretario generale Anief.

Marcello Pacifico ha illustrato l’attività del sindacato confluita nella produzione dei 68 emendamenti alla Legge di Bilancio 2021, presentati ai deputati della V Commissione della Camera per il personale del comparto istruzione e ricerca su organici, salario, reclutamento, mobilità, pensioni, sostegno, welfare, Irc, educatori, estero, università, ricerca, Afam. Daniela Rosano ha poi spiegato, nel dettaglio, gli emendamenti proposti da Anief e atti a tutelare i lavoratori della scuola.

Le proposte sono state suddivise in sezioni e riguardano la fiscalità, gli organici e l’emergenza covid-19, il salario accessorio e la ricostruzione di carriera, la mobilità, il reclutamento e il precariato, il sostegno e la specializzazione, il welfare e il pensionamento, il personale Ata, educativo, insegnante di religione cattolica, scuole estere, concorso DS, interventi per l’università, la ricerca, l’alta formazione artistica, coreutica e musicale, relazioni sindacali. Gli emendamenti sono stati proposti agli articoli inseriti nei seguenti titoli: RIDUZIONE DELLA PRESSIONE FISCALE E CONTRIBUTIVA (II), CRESCITA E INVESTIMENTI (III), SUD E COESIONE TERRITORIALE (IV), LAVORO, FAMIGLIA, POLITICHE SOCIALI (VI), SCUOLA, UNIVERSITÀ E RICERCA (VIII), PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E LAVORO PUBBLICO (XIV).

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur