Studenti, la metà frequenta un liceo. Tutti i numeri del Ministero [SCARICA PDF]

WhatsApp
Telegram

In quest’anno scolastico sono 366.310 le classi di scuola statale, che accoglieranno 7.286.151 studenti, di cui 290.089 con disabilità. Sono i dati ufficiali forniti dal Ministero dell’Istruzione in un documento che raccoglie i dati relativi all’anno scolastico 2022/2023.

 

Nella scuola secondaria di II grado la metà degli studenti frequenta un percorso liceale, si evidenzia dal documento.

Per quanto riguarda la distribuzione degli studenti per indirizzo di studio ed anno di corso, il documento ministeriale mette in evidenza il numero degli studenti che frequentano i nuovi percorsi professionali attivati a partire dall’a.s.2018/2019.

Osservando in ciascuna regione la distribuzione tra i percorsi di studio, si rileva che il Veneto ha la più alta quota di studenti che sceglie un percorso tecnico (38,7%), l’Emilia Romagna ha la più alta quota di studenti che segue un percorso professionale (20,3%), il Lazio la quota più alta di studenti che sceglie il percorso liceale (63,8%).

TUTTI I DATI DEL MINSITERO

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023: requisiti di accesso e corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, offerta in scadenza