Studenti Its in Lombardia trovano lavoro entro 6 mesi dal diploma

Stampa

Gli investimenti in Lombardia negli Its hanno dato i loro frutti. I 18 milioni di euro destinati alle scuole tecniche ha consentito una formazione mirata e l’86% degli studenti ha trovato lavoro entro 6 mesi dal diploma. 

A rendere noto il traguardo è stato l’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Melania Rizzoli, in un incontro alla scuola professionale Galdus a Milano in cui sono stati illustrati i risultati del primo anno di attività e le novità dell’unica filiera professionalizzante dell’oreficeria in Italia.

Come si legge sul sito della Regione Lombardia, l’idea di dar vita ad un corso altamente specializzato in grado di formare professionisti specializzati e in linea con le esigenze di un mercato sempre più competitivo e internazionale è nata dalla partnership tra due eccellenze della formazione e dell’oreficeria Made in Italy.

L’Assessore ha commentato: “Proprio a partire da questo anno formativo ha preso il via anche il nuovo corso ITS dedicato al settore orafo che formerà ‘Tecnici superiori per la produzione di manufatti di alta oreficeria Made in Italy“.

Il percorso biennale è stato finanziato dalla Regione con 146.000 euro.

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia