Studenti e docenti barricati dentro la scuola: uomo fuori controllo davanti l’istituto con una spranga di ferro
Paura a Roma per studenti e insegnanti: un uomo armato di una spranga di ferro si è fermato davanti ad un liceo romano, costringendo ragazzi e personale a barricarsi dentro l’istituto.
Fuori controllo, per riportare l’uomo alla calma è stato necessario l’intervento dei carabinieri, riporta Roma Today.
In base a quanto si apprende, l’uomo si trovava a bordo di un’ambulanza in stato di agitazione. Fuori controllo mentre un’autoambulanza percorreva la strada, l’uomo ha minacciato il personale sanitario ed ha cominciato a danneggiare l’ambulanza costringendo l’autista a fermarsi.
Una volta davanti all’istituto scolastico John von Neumann, ha impugnato un tubo e una sbarra di ferro urlando. Poi il panico, come racconta un liceale al quotidiano online: “Eravamo appena usciti dalla classe, nel corridoio. Siamo stati raggiunti dalla bidella che ci ha detto di correre in classe e non uscire perché c’era un pazzo armato in strada. Ci siamo chiusi a scuola con i professori e abbiamo chiamato il 112“.
Anche nelle chat dei genitori è giunta la notizia, provocando ovviamente preoccupazione. Dopo l’arrivo dei carabinieri, la situazione è tornata tranquilla.