Gli studenti del Galles hanno lacune preoccupanti in lettura, scrittura e numerazione
Di
Red – Un report dell’Estyn (the Majesty inspectorate for education and training) ha evidenziato che gli studenti del Galles hanno gravi carenze rispetto agli standard in lettura, scrittura e numerazione: i bambini fanno troppi errori di punteggiatura e di spelling.
Red – Un report dell’Estyn (the Majesty inspectorate for education and training) ha evidenziato che gli studenti del Galles hanno gravi carenze rispetto agli standard in lettura, scrittura e numerazione: i bambini fanno troppi errori di punteggiatura e di spelling.
I risultati sono emersi dalle ispezioni fatte tra il 2011 e il 2012, il numero delle scuole giudicate eccellenti o buone è inferiore rispetto a quelle degli anni precedenti. L’istruzione fornita da molte delle scuole secondarie, poi, è state giudicata insoddisfacente.
A quanto pare i docenti avrebbero delle aspettative troppo basse e non richiederebbero uno sforzo maggiore nell’apprendimento.
Ann Keane, che ha coordinato le ricerche, ha dichiarato: “In una minoranza di scuole primarie e nella metà delle scuole secondarie, le aspettative degli insegnanti sono troppo scarse. Il rimedio alla situazione attuale risiede, invece, nelle capacità della leadership. E con il termine leadership io non intendo riferirmi solo ai direttori, ai presidi e agli uffici per l’istruzione, ma anche ai professori, agli insegnanti di sostegno e a tutti coloro che sono coinvolti nel processo di istruzione in Galles. Gli standard di lettura, scrittura e numerazione sono preoccupanti”.