Studenti contro il Green pass: lezioni all’aperto a Firenze

WhatsApp
Telegram

Alcune decine di studenti si sono riuniti stamattina sulle scale di piazza Santissima Annunziata a Firenze per seguire la prima lezione del ciclo ‘Lezioni universitarie libere e all’aperto’ organizzate dagli studenti dell’Università di Firenze contrari all’obbligo di Green pass.

Oggi nella mattinata inaugurale erano previste le lezioni di Marco Villoresi, professore dell’Università di Firenze, di Bruno Cheli, docente dell’Università di Pisa e di Daniele Ramadan, studente di filosofia tra i promotori dell’iniziativa.

Le lezioni si sono susseguite dalle ore 10.30, con un banco e delle sedie posizionate in piazza come fossero una cattedra e, vicino, una lavagna rivolta verso gli studenti seduti sulle scale che portano alla loggia dei Servi di Maria.

“Scegliere di partecipare a queste lezioni – spiegano i promotori – significa dare un forte segnale di libertà e di coscienza. Significa esprimere il proprio dissenso civile e intellettuale rispetto agli obblighi di controllo, greenpass e dad presenti oggi all’Università”.

La prossima lezione è in programma il 20 ottobre, sempre in piazza Santissima Annunziata.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito