Studenti consiglieri per un giorno della regione Lombardia

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Lunedì mattina nell’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli si terrà la prima giornata del progetto “Il Consiglio entra nelle scuole – Consiglieri per un giorno” organizzato dal Consiglio regionale della Regione Lombardia.

L’iniziativa coinvolge oltre 700 studenti di 14 scuole superiori lombarde e prevede delle brevi lezioni sulle istituzioni regionali, la formazione delle leggi e il cyberbullismo, al termine delle quali, simulando una seduta d’Aula, i ragazzi si cimenteranno nell’ideazione, stesura e discussione di un progetto di legge. Lunedì si comincia con gli alunni dell’Istituto Calvino di Rozzano, del Liceo scientifico Enrico Fermi e del Polo linguistico Manzoni di Milano, dell’Istituto professionale Pessina di Como e dell’I.I.S. Racchetti da Vinci di Crema.

La mattinata sarà introdotta dalla vice presidente del Consiglio regionale Sara Valmaggi e proseguirà con gli interventi del presidente del Corecom Federica Zanella su cyberbullismo e web reputation e della consigliera regionale Daniela Mainini, componente della commissione speciale Antimafia.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione