Argomenti Archivio 2017

Tutti gli argomenti

Studenti consiglieri per un giorno della regione Lombardia

Stampa

Lunedì mattina nell’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli si terrà la prima giornata del progetto “Il Consiglio entra nelle scuole – Consiglieri per un giorno” organizzato dal Consiglio regionale della Regione Lombardia.

L’iniziativa coinvolge oltre 700 studenti di 14 scuole superiori lombarde e prevede delle brevi lezioni sulle istituzioni regionali, la formazione delle leggi e il cyberbullismo, al termine delle quali, simulando una seduta d’Aula, i ragazzi si cimenteranno nell’ideazione, stesura e discussione di un progetto di legge. Lunedì si comincia con gli alunni dell’Istituto Calvino di Rozzano, del Liceo scientifico Enrico Fermi e del Polo linguistico Manzoni di Milano, dell’Istituto professionale Pessina di Como e dell’I.I.S. Racchetti da Vinci di Crema.

La mattinata sarà introdotta dalla vice presidente del Consiglio regionale Sara Valmaggi e proseguirà con gli interventi del presidente del Corecom Federica Zanella su cyberbullismo e web reputation e della consigliera regionale Daniela Mainini, componente della commissione speciale Antimafia.

Stampa

Eurosofia: Analisi Comportamentale Applicata (ABA) tra i banchi di scuola. Non perderti questa grande opportunità formativa