Studenti con BES: utilizzare la musica come strumento di intervento didattico

OS.it consiglia InfoAccademy- Corso online di 3 lezioni inviate via email a cadenza settimanale, per supportare tutti i docenti (dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria) nel processo di apprendimento e coinvolgimento degli alunni e studenti con Bisogni Educativi Speciali attraverso l’utilizzo della musica come strumento d’intervento didattico.

L’insegnamento della musica è fondamentale per lo sviluppo cognitivo, emozionale e motorio degli individui e può, senza dubbio, essere un valido sostegno per le facoltà intellettive di tutti gli studenti, in particolar modo di quelli con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o difficoltà generalizzate e non certificate (BES).

Per queste ragioni Professional Academy ha realizzato un pratico corso online (e-Seminar), con l’obiettivo di fornire ai docenti una chiave d’intervento innovativa e approfondire alcuni aspetti peculiari dell’educazione musicale, attraverso suggerimenti pratici, proposte di ascolto e condivisione di file audio contenenti repertori significativi (danze, filastrocche, canti, partiture).

Al termine delle 3 lezioni ciascun Docente riceverà indicazioni concrete per la progettazione musicale e suggerimenti metodologici, per stimolare l’apprendimento e il coinvolgimento di alunni e studenti con BES.

Tutto il materiale didattico fornito resterà a disposizione di ciascun partecipante per sempre e potrà essere consultato e studiato con la massima flessibilità.

Per maggiori informazioni e conoscere i benefici concreti legati alla partecipazione al corso clicchi qui.

ATTENZIONE: per i lettori di OrizzonteScuola.it abbiamo riservato uno SCONTO del 15% sulla quota di partecipazione.

Per visualizzare l’OFFERTA RISERVATA e per iscriversi al corso online clicchi qui.
LINK: http://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/605_16_modulo.pdf

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia