Studenti a scuola di impresa, un weekend all’insegna della formazione per un centinaio di studenti

WhatsApp
Telegram

Un centinaio di studenti del riminese saranno impegnati il prossimo weekend con “Startup weekend”, con l’iniziativa che si chiama “I giovani a scuola di impresa”.

Gli studenti tra i 16 e i 18 anni, si legge su Il Resto del Carlino, faranno “una completa esperienza sulle modalità di percorso dall’idea imprenditoriale alla sua realizzazione, con l’obiettivo di crescere in consapevolezza, abilità e competenze“.

Per una durata complessiva di 54 ore, i ragazzi dovranno dare sfoggio alla creatività per trasformare le idee personali sui bisogni sociali, in progetti imprenditoriali innovativi, grazie al supporto e alla guida di esperti.

Progetteranno idee imprenditoriali e alleneranno le abilità relazionali necessarie a ogni progetto di squadra, interagendo con mentor e persone esterne alle loro reti quotidiane e ricevendo feedback preziosi per presentare i loro progetti alla fine del weekend a una giuria selezionata“.

Quando talento, valori, spirito cooperativo sfociano nell’economia, i giovani di oggi, imprenditori del domani, possono avere l’ambizione di pensare in grande, senza mai perdere i fondamentali dettagli che vengono loro insegnati e che impareranno strada facendo, soprattutto dal punto di vista umano – commenta il presidente di RivieraBanca Fausto Caldari – ecco perché Startup Weekend è un progetto formativo di cui RivieraBanca va orgogliosa“.

WhatsApp
Telegram

Dirigente Scolastico e DPO: strategie e buone pratiche per la gestione della privacy a scuola. Corso gratuito