Studentessa tenta il suicidio, l’insegnante la salva. Il preside: un gesto eroico

WhatsApp
Telegram

Chiede all’insegnante di interrompere l’interrogazione perché deve andare in bagno, sale all’ultimo piano della scuola e si affaccia nel vuoto da sei metri d’altezza. È successo in una scuola lombarda.

L’insegnante, non vedendo ritornare l’allieva, ha dato l’allarme e chiesto ai suoi compagni di cercarla. Proprio uno di loro è uscito in cortile e l’ha vista affacciata alla finestra.

Un altro insegnante l’ha raggiunta, le ha parlato da qualche metro di distanza, poi è riuscito ad avvicinarsi, l’ha afferrata e tratta in salvo. La giovane è stata successivamente accompagnata in ospedale per accertamenti.

“Dobbiamo ringraziare la prontezza di riflessi e il sangue freddo del nostro docente – dice il dirigente scolastico – il suo è stato un gesto davvero eroico. Siamo rimasti tutti molto provati, ma c’è stata anche una reazione positiva: intorno alla ragazza si sono stretti i suoi docenti e i compagni, che hanno cercato di tranquillizzarla e le hanno mostrato vicinanza in un momento di fragilità”.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO