Studentessa spinta giù dalle scale a scuola, lo sfogo di un papà: “La scuola ha minimizzato ma mia figlia ha perso i sensi”

Trauma cranico, collare e 5 giorni di prognosi. E’ quanto accaduto ad una studentessa di un istituto scolastico del bolognese che sarebbe stata spinta dalle scale da un compagno.
I genitori però lamentano un certo minimizzare da parte della scuola, raccontando l’accanduto a BolognaToday: “Era sulla scale, rideva insieme a una sua amica, quando un compagno di classe l’ha fatta cadere sulle scale” ha raccontato il papà. A procurare l’incidente sarebbe stato lo spintone alla ragazza da parte di un compagno, forse deriso dalla giovane e dall’altra ragazza.
“Mia figlia è alta 1.40 e pesa 40 chili – continua il padre- Ha battuto la testa e ha perso i sensi. La scuola inizialmente non ha neanche allertato i soccorsi. E’ stata la bidella a chiamare l’ambulanza in un secondo momento. E’ finita prima in un pronto soccorso e poi è stata ricoverata trascorrendo una notte in ospedale per accertamenti“.
La famiglia ha deciso di sporgere denuncia ma il papà della giovane ha avvisato: “Sono stati gli stessi Carabinieri a dirci di non aspettarci grandi cose, al massimo finiremo davanti al giudice di pace“.
“Ciò che mi ha dato molto fastidio è che la dirigenza scolastica ha cercato di minimizzare forse per il buon nome dell’istituto” continua il genitore ” ho saputo che il ragazzo è stato punito solo con una nota disciplinare” e lancia anche un appello “non bisogna sempre salvare la faccia, questa volta è andata bene, ma poteva andare molto peggio. Pazienza se la faccia della scuola si sporca, ma penso che sia anche un problema di noi genitori “.