Studentessa si accascia davanti ai compagni: starebbe meglio, ma è polemica sull’arrivo dell’ambulanza mezz’ora dopo

WhatsApp
Telegram

Una studentessa si è accasciata per un malore davanti ai compagni di classe mentre si trovava a visitare un monumento per un progetto dedicato alla conoscenza della storia attraverso i simboli che la rappresentano. E’ successo ieri mattina nel Veneziano. Come segnala Il Messaggero l’ambulanza sarebbe arrivata mezz’ora dopo. Dalla Ulss hanno fatto sapere che il ritardo è dovuto al fatto che entrambe le ambulanze erano impegnate.

A soccorrere la ragazza – in attesa dei soccorsi – sono stati dapprima i compagni di scuola, poi un agente della polizia locale, un cittadino e la protezione civile che ha portato una coperta termica.

Alcuni cittadini hanno criticato il sistema sanitario ed evidenziato che il ritardo avrebbe potuto portare a conseguenze più gravi.

Ora la studentessa starebbe meglio. La madre – ha spiegato il dirigente scolastico – li ha rassicurati e avrebbe fatto fare alla figlia altri esami, per cui è stata trattenuta in pronto soccorso. Sull’arrivo dell’ambulanza il ds ha commentato che sarebbe stato meglio se fosse arrivata prima.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi