Studentessa quattordicenne vittima di bullismo: “Minacciata e picchiata da una baby gang”
Una studentessa quattordicenne di un istituto superiore di Pesaro è vittima di una brutale campagna di bullismo da parte di un gruppo di compagne.
Come segnala Il Resto del Carlino, minacce, aggressioni fisiche e umiliazioni pubbliche sono all’ordine del giorno per l’adolescente, costretta a vivere in un clima di terrore che l’ha portata ad abbandonare la scuola.
La famiglia, esasperata dall’inerzia dell’istituto, ha deciso di rivolgersi a un legale per denunciare l’accaduto e chiedere un intervento risolutivo.
Già lo scorso anno, la giovane era stata aggredita fisicamente, riportando lesioni al volto e al cuoio capelluto. L’episodio, ripreso con i cellulari e diffuso in rete, era culminato con una denuncia per lesioni. Nonostante ciò, con l’inizio del nuovo anno scolastico, le violenze non si sono fermate, anzi, sono peggiorate, spingendo i genitori a intervenire legalmente.
L’avvocato della famiglia ha inviato una lettera al preside e all’Ufficio Scolastico Provinciale, denunciando episodi specifici e inquietanti. Tra questi, le minacce di morte ricevute dalla quattordicenne mentre si trovava rifugiata in bagno, spaventata dalla gang. La famiglia chiede un intervento deciso da parte dell’istituto per tutelare la figlia e garantire il suo diritto allo studio in un ambiente sereno e sicuro.