Studentessa picchiata da ex compagne di scuola, il padre: “Le ho denunciate, vanno aiutate ma anche fermate”

WhatsApp
Telegram

“Sono ragazze che hanno dei problemi e per questo vanno aiutate, ma anche fermate. Per questo le ho denunciate e confido nell’opera dei carabinieri”: parla al Gazzettino il padre della ragazza 13enne che alcuni giorni fa è stata aggredita fuori da scuola da due ex compagne.

La scena è stata ripresa con un cellulare ed è stata poi pubblicata sui social.

L’episodio ha turbato i genitori della scuola frequentata dalla giovane studentessa. “Sono convinta che la scuola abbia il dovere di intervenire a sostegno della ragazzina vittima di bullismo e della sua famiglia” ha detto una mamma.

Lo abbiamo saputo il giorno del pestaggio e ci siamo subito attivati, avevamo consiglio d’istituto alle 18. Consideriamo molto grave che i genitori abbiamo fatto girare il video nelle loro chat“, ha commentato il vicepreside dell’istituto.

WhatsApp
Telegram

Dirigente Scolastico e DPO: strategie e buone pratiche per la gestione della privacy a scuola. Corso gratuito