Studentessa muore in incidente stradale, la scuola decide di consegnare ai genitori il diploma

WhatsApp
Telegram

La tragica morte di Beatrice Zaccaro, la 17enne di Cantù, ha sconvolto la comunità locale. Zaccaro, una studentessa dell’accademia Pbs di Monza, è deceduta a seguito delle gravi ferite riportate in un incidente con lo scooter, il 26 maggio scorso. La scuola ha deciso di conferirle postuma il diploma che avrebbe dovuto conseguire.

L’incidente è avvenuto a Seregno, mentre era in sella allo scooter di un ragazzo conosciuto solo poche ore prima. Troppo gravi le lesioni alla testa, che l’hanno portata all’ospedale di Niguarda in condizioni disperate. La Compagnia dei Carabinieri di Seregno sta indagando sulla circostanza se Zaccaro avesse o meno indossato il casco al momento dell’incidente.

Nonostante la tristezza e lo shock, la scuola Pbs ha deciso di celebrare la giovane studentessa e il suo impegno. “Beatrice era una ragazza allegra, solare e vivace”, ha detto Anna Del Prete, dirigente scolastica della Pbs. “Ha saputo lavorare molto su sé stessa e celebrava la vita tutti i giorni”.

Il diploma le verrà conferito postumo come riconoscimento simbolico del suo duro lavoro e dei suoi sforzi.

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?