Studentessa morta investita da un’auto, i genitori hanno deciso di donare gli organi della figlia: “Salveranno altre vite”
La morte della studentessa di 14 anni nel padovano, investita da un auto mentre era in bicicletta ha scosso l’intera comunità. I genitori fanno sapere che saranno donati gli organi.
“Viviamo una tragedia ma poter essere d’aiuto ad altre persone in qualche modo ci rincuora”, dicono i genitori della 14enne investita e uccisa in bici a Piove di Sacco, come si legge su Fanpage.it.
“Con questa decisione cerchiamo di essere d’aiuto a persone che vivono momenti difficili per via della salute e che attraverso il dono dei suoi organi possano sperare in una vita migliore: questo, in qualche modo ci rincuora” ha detto al Gazzettino il padre della 14enne attorno al quale l’intera comunità si è stretta.
“Abbiamo ricevuto decine di telefonate di vicinanza compreso il preside, i genitori delle sue amiche e di tanti altri conoscenti. Andremo avanti in sua memoria e la sua forza ci dovrà aiutare a superare i momenti di difficoltà quando tutto sarà drammaticamente difficile” ha confermato il genitore, ricordando: “Era la classica figlia che tutti i papà vorrebbero avere. Innamorata della vita, solare, simpatica, scherzosa, ci aiutava nella nostra attività. Un vulcano di energia che ci ha dato tanto e che rimarrà indelebile nel nostro cuore”.