Studentessa denuncia violenza sessuale durante gita scolastica a Firenze

WhatsApp
Telegram

Una studentessa di 15 anni ha denunciato di aver subito una violenza sessuale durante una gita scolastica a Firenze. Il fatto sarebbe avvenuto tra domenica 5 e lunedì 6 maggio nell’albergo dove la giovane alloggiava con i suoi compagni di classe.

Secondo le prime ricostruzioni, come segnala il Corriere Fiorentino, la ragazza avrebbe conosciuto il presunto aggressore, uno studente maggiorenne iscritto ad un’altra scuola e anch’egli in gita a Firenze, nello stesso albergo. L’aggressione sarebbe avvenuta in una delle camere dell’hotel.

La mattina seguente la violenza, la studentessa, accompagnata da un insegnante, si è recata in ospedale. Immediatamente è stato attivato il codice rosa, protocolla dedicato alle vittime di violenza, e la ragazza è stata presa in carico dal personale medico e successivamente ascoltata dalle forze dell’ordine.

La polizia, giunta all’hotel per rintracciare il presunto aggressore, ha scoperto che il giovane aveva già lasciato la città con i suoi compagni di classe. Gli investigatori hanno quindi acquisito i nomi di tutti gli studenti presenti nell’albergo durante le notti in questione.

Nel frattempo, la polizia scientifica ha preso in custodia i vestiti della ragazza per effettuare analisi alla ricerca di tracce biologiche e DNA che possano convalidare la sua testimonianza e identificare il colpevole.

La Procura di Firenze ha aperto un fascicolo sul caso e le indagini sono in corso.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri