Studentessa accoltella coetanea durante una lite. Altri ragazzi filmano tutto e mettono il video sui social

WhatsApp
Telegram

Una studentessa di 15 anni ha accoltellato più volte una ragazzina quattordicenne nel bresciano. Il tutto sotto gli occhi di un nutrito gruppo di coetanei delle due che le incitava e, allo stesso tempo, registravano un video poi diffusi e diventati virali.

La rissa, riporta TgCom24,  è scoppiata a una fermata del pullman poco distante da una scuola del paese. La vittima è stata trasferita in ospedale in condizioni serie ma non sarebbe in pericolo di vita. La responsabile è stata portata in caserma dai carabinieri a Salò. L’ipotesi d’accusa è tentato omicidio.

In base alle prime ricostruzioni, la causa scatenante sarebbe un ragazzo conteso dalle due ragazzine. Dopo una serie di insulti e accuse, tra le due è scoppiata la rissa: calci, schiaffi, pugni e capelli tirati.

La situazione è poi degenerata quando la 15enne ha tirato fuori dalla tasca un coltello a scatto e ha colpito l’altra con, pare, sette coltellate alle braccia, ai fianchi, alle cosce.

Dopo le coltellate, sarebbe intervenuta un’altra ragazza che ha messo fine all’aggressione.

Le due ragazze sono state portate in ospedale. La 14enne è ferita gravemente a un fianco, ma non è in pericolo di vita. La 15enne, dopo essere stata medicata in ospedale, è stata trasferita in caserma e interrogata dai carabinieri. I militari hanno sentito anche diversi ragazzini che hanno assistito all’accaduto. Le immagini dell’aggressione, riprese da diversi telefonini, sono agli atti. L’ipotesi d’accusa è tentato omicidio.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri