Studente vola dal primo piano, paura in una scuola di Monza

WhatsApp
Telegram

Uno studente di 16 anni è precipitato da una finestra dell’aula al primo piano dove aveva appena terminato la prima ora di lezione. Lo racconta il Giorno.

È successo alle 9, in un Istituto Tecnico in provincia di Monza, poco dopo la campanella che segnava l’inizio dei festeggiamenti per la conclusione dell’anno scolastico.

Non è ancora del tutto chiaro quanto accaduto, quando nel cortile della scuola si sono iniziate a sentire delle grida, poi molti ragazzi e docenti sono accorsi sotto la finestra dalla quale è precipitato lo studente.

Uno studente di quinta e un professore, entrambi volontari della Croce rossa, hanno prestato i primi soccorsi al ragazzo a terra, mentre veniva dato l’allarme alla centrale operativa del 112 che inviava un’ambulanza e l’auto medica.

Il giovane a terra non ha mai perso conoscenza e dopo essere stato visitato sul posto è stato trasferito in ambulanza all’Ospedale in codice giallo. Nel cortile sono giunte anche due pattuglie dei carabinieri per ricostruire l’accaduto.

 

WhatsApp
Telegram

Eurosofia nel mese di dicembre trasmetterà tre nuovi incontri formativi gratuiti dedicati agli attori della scuola