Studente suicida a 15 anni, Procura minorenni avvia un procedimento

WhatsApp
Telegram

La Procura per i Minorenni ha aperto un fascicolo riguardante il caso del quindicenne Leonardo, uno studente che si è tolto la vita la scorsa settimana in una frazione di Senigallia (Ancona). Secondo quanto dichiarato dai genitori, il ragazzo sarebbe stato vittima di atti di bullismo a scuola. La trasmissione del fascicolo è stata confermata dalla procuratrice per i Minori, Cristina Tedeschini, la quale ha chiesto che sulla gestione del procedimento cali il silenzio.

La procuratrice Tedeschini ha sottolineato che la natura del procedimento minorile richiede una riservatezza rafforzata. L’obiettivo principale è garantire la tutela di tutti i minori coinvolti, inclusi eventuali testimoni e indagati. Questo tipo di procedimento impone un dovere di riservatezza che va oltre il normale obbligo di discrezione previsto dalla legge.

Fino a quando non saranno necessari atti che richiedano la presenza di difensori o la comunicazione formale di informazioni, l’azione della Procura resterà assolutamente riservata. La procuratrice ha concluso ribadendo che, per il momento, non verranno rilasciate ulteriori informazioni sul caso.

WhatsApp
Telegram

4 certificazioni informatiche a scelta su 7 corsi, 2 punti in GPS. Prezzo scontato