Studente si affaccia dalla finestra della scuola e insulta i poliziotti: denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale

WhatsApp
Telegram

Uno studente di 15 anni di un istituto superiore di Ravenna, durante le lezioni si è affacciato dalla sua scuola per gridare un insulto agli agenti di una Volante della Polizia di passaggio ed è stato denunciato a piede libero per oltraggio a pubblico ufficiale.

Come riferisce il Resto del Carlino, l’episodio è accaduto la scorsa settimana e, al momento, indaga la Procura competente.

Sono stati gli stessi agenti, probabilmente alla luce del fatto che il luogo dal quale era stato urlato l’insulto aggravava il gesto, a fermarsi e a identificare lo studente. È emerso inoltre che i professori hanno da subito redarguito il giovane per il gesto: l’alunno, tuttavia, ha continuato scrivendo l’insulto alla lavagna.

La preside si è immediatamente attivata sia per chiarire tutti i contorni dell’accaduto che per valutare eventuali misure.

Sul 15enne, seguito dai servizi sociali, pendeva peraltro una misura restrittiva per pregresse vicende che praticamente gli consente solo di recarsi a scuola.

Non è la prima volta che il minore in questione si trova coinvolto in episodi di cronaca.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana