Studente sferra pugno a un docente di sostegno, prognosi 15 giorni

WhatsApp
Telegram

Si aggiunge un altro caso di violenza contro un docente. Il fatto è avvenuto a Torino e a darne conto è stato il quotidiano Repubblica. 

Secondo quanto raccontato nella cronaca di Torino, un insegnante di sostegno è stato colpito con un pugno dallo studente. Il docente è rimasto stordito ed è caduto a terra battendo la testa e perdendo conoscenza.

Soccorso immediatamente da alcuni suoi colleghi, è stato trasportato in ospedale con una prognosi di guarigione a 15 giorni. Non si sa che cosa abbia potuto scatenare la violenza dell’adolescente che frequenta una palestra di arti marziali.

L’episodio è avvenuto mentre il docente parlava con i genitori dello studente che erano stati convocati proprio per affrontare il carattere violento manifestato anche il giorno prima, quando il quindicenne si era avventato su un compagno di scuola.

Dopo aver sferrato il pugno al docente, i genitori sono intervenuti immediatamente per placare il figlio, ma non senza difficoltà. Il ragazzo rischia la sospensione.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur