Studente prende a pugni docente dopo aver scoperto di essere stato bocciato: sarà denunciato

WhatsApp
Telegram

Un docente di un istituto scolastico di Milazzo, in provincia di Messina, è stato vittima di una violenta aggressione da parte di un suo studente 17enne durante lo svolgimento degli scrutini di fine anno. Il fatto è avvenuto martedì pomeriggio, dopo che il professore aveva convocato i genitori del ragazzo per comunicare loro la prossima bocciatura del figlio.

I genitori, conoscendo già il rendimento scolastico del figlio, avevano accolto la notizia con rassegnazione. Tuttavia, una volta andati via dalla scuola, il ragazzo, comprendendo quanto accaduto, ha deciso di farsi giustizia da solo e regolare i conti con il docente.

Giunto al primo piano dell’Istituto, il 17enne ha incrociato il professore e, in un gesto folle, gli ha sferrato un pugno in faccia, spingendolo violentemente a terra. Il docente, preso alla sprovvista, è caduto rovinosamente, battendo la testa e sconvolgendo i colleghi presenti per gli scrutini.

Dopo l’insano gesto, il ragazzo si è dato alla fuga. La preside ha immediatamente allertato le forze dell’ordine e i soccorsi medici. Il 118, giunto sul posto, ha ritenuto necessario il trasferimento in ospedale del professore per alcuni accertamenti sulle sue condizioni di salute.

Solo nelle prime ore di ieri, dopo una TAC, il docente è stato dimesso, con un quadro medico generale buono, ma emotivamente provato per l’accaduto. La polizia ha identificato il ragazzo, che sarà denunciato, e ha iniziato ad ascoltare le testimonianze dei presenti, tra cui la preside, la referente d’Istituto e il professore vittima dell’aggressione, che hanno rilasciato una deposizione.

WhatsApp
Telegram

Concorso DSGA. Preparati alla prova orale con determinazione. Lezioni in sincrono con gli esperti di Eurosofia