Studente precipita dal secondo piano della scuola: è grave

Momenti di terrore questa mattina in un istituto scolastico di Torre del Greco, dove uno studente è precipitato da una finestra del secondo piano. L’episodio è avvenuto poco dopo l’ingresso a scuola, mentre gli studenti si preparavano ad iniziare le lezioni.
Le cause della caduta sono ancora da accertare. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: un’ambulanza ha trasportato il ragazzo all’Ospedale del Mare, dove è ricoverato in gravi condizioni con numerose fratture.
La notizia dell’incidente si è diffusa rapidamente, gettando nel panico studenti e genitori. I ragazzi, già presenti nelle aule, sono stati fatti evacuare e radunati in un’ala dell’edificio lontana dal luogo della caduta. Molti genitori, allarmati, si sono precipitati sul posto per sincerarsi delle condizioni dei figli, ma per ragioni di sicurezza non è stato loro consentito di entrare a scuola.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico: la zona circostante l’istituto, è andata in tilt, con lunghe code e rallentamenti.
Secondo quanto riporta Adnkronos, lo studente 16enne sarebbe affetto da una grave forma di disabilità intellettiva. Ricoverato all’ospedale del mare di Napoli, è in pericolo di vita ed è tuttora sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
Le forze dell’ordine stanno ora indagando sull’accaduto per ricostruire l’esatta dinamica della caduta e accertare eventuali responsabilità.