Studente muore dopo essere caduto dal balcone dell’hotel. I compagni: “Giocavamo a nascondino”
Uno studente tedesco di 12 anni è deceduto all’ospedale di Bolzano, dopo essere precipitato domenica mattina dal balcone di un albergo a San Giovanni in Valle Aurina.
Il giovane, che stava trascorrendo una settimana bianca con la sua classe, è caduto dal secondo piano e ha riportato gravissime lesioni che purtroppo hanno causato il suo decesso.
I compagni di classe del ragazzo sono rimasti sconvolti dalla tragedia e sono stati assistiti da psicologi della Croce Bianca. I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente per investigare e ricostruire la dinamica precisa dell’accaduto.
Le prime informazioni raccolte parlano di un incidente causato da un gioco. La Procura ha aperto un’indagine, ma l’ipotesi di un atto di bullismo è stata esclusa.
I compagni di classe hanno dichiarato di aver giocato a nascondino e questa versione è stata confermata anche dal proprietario dell’albergo, che ha riferito che i ragazzi si erano messi a giocare dopo la colazione. L’alunno si sarebbe nascosto sul balcone e avrebbe cercato di attraversare il parapetto scavalcando la ringhiera, ma ha perso l’equilibrio e ha battuto violentemente la testa sul selciato durante la caduta.