Studente precipita da finestra durante le lezioni: tragedia in un istituto di Prato

WhatsApp
Telegram

Un grave incidente ha scosso un istituto scolastico di Prato, dove uno studente di 19 anni è precipitato da una finestra al secondo piano dell’edificio scolastico, finendo nel cortile interno che dà sul retro della struttura.

Soccorsi immediati per il giovane in condizioni critiche

La tragedia si è consumata intorno alle 8:00, praticamente all’inizio delle lezioni. Immediatamente è scattato l’allarme con l’intervento del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza con automedica, seguito dall’elisoccorso Pegaso atterrato nella zona di Mezzana. Il giovane, che frequenta una classe quarta, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Careggi di Firenze.

Secondo le prime informazioni, nonostante le gravi lesioni riportate nella caduta, il ragazzo sarebbe rimasto cosciente. Una volta giunto in ospedale, è stato sottoposto a tutti gli esami necessari, compresa una TAC, per valutare l’entità dei traumi.

Indagini in corso sulla dinamica dell’accaduto

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Al momento, gli inquirenti sembrano escludere il coinvolgimento di altre persone. I genitori dello studente, immediatamente informati dalla scuola, si sono precipitati all’istituto.

WhatsApp
Telegram

Consegui la CIAD con E-Sofia, esame online immediato