Studente muore in una grotta durante gita scolastica. Accade in Nuova Zelanda

WhatsApp
Telegram

La polizia neozelandese ha reso noto che è stato rinvenuto il cadavere di uno studente all’interno di una caverna, dopo che un gruppo di studenti di un liceo si è trovato in difficoltà a causa delle inondazioni.

Secondo le informazioni fornite dalle autorità, un gruppo composto da 15 studenti e due adulti si stava recando alle Abbey Caves di Whangārei, in Nuova Zelanda, come parte di un programma educativo. Tutti gli altri partecipanti sono riusciti ad uscire incolumi dalla situazione.

La tragica morte solleva interrogativi riguardo alla decisione degli organizzatori scolastici di proseguire con la gita nonostante gli avvertimenti meteo che segnalavano l’arrivo di forti piogge. Nel corso di quest’anno, l’Isola del Nord della Nuova Zelanda è stata colpita da avverse condizioni meteorologiche.

Nel mese di gennaio, quattro persone hanno perso la vita a causa delle inondazioni che hanno colpito Auckland, mentre a febbraio undici persone hanno perso la vita a causa del ciclone Gabrielle.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi