Studente muore a 14 anni per un’assurda sfida su Tik Tok: mangiare la patatina più piccante del mondo. Accade negli Usa

WhatsApp
Telegram

In una società ossessionata dalle sfide virali, una tragedia ha recentemente scosso la comunità americana. Harris Wolobah, un ragazzo di 14 anni, ha perso la vita in circostanze sconvolgenti, che potrebbero essere collegate al recente trend su TikTok chiamato “One Chip Challenge”.

La sfida, come suggerisce il nome, consiste nel consumare una singola tortilla chip, notoriamente la più piccante in circolazione, e resistere il più a lungo possibile senza consumare cibo o bevande.

Lanciato su TikTok l’anno scorso, questo challenge è diventato una fonte di preoccupazione per genitori e insegnanti. Molti studenti, dal Texas alla Louisiana, si sono lanciati in questa avventura, provocando numerosi casi di malore, svenimenti e problemi respiratori nelle scuole. Queste tortilla chips super piccanti, prodotte da Paqui dal 2016, sono rapidamente diventate un pericolo pubblico.

Harris ha partecipato alla sfida dopo che un suo compagno gli ha offerto una di queste chips piccanti. Questa particolare patatina è prodotta utilizzando due tra le spezie più potenti: il Carolina Reaper Pepper e il Naga Viper Pepper. Entrambi sono noti per il loro livello di piccantezza estremo, con il primo considerato il pepe più piccante al mondo. Questo prodotto, venduto con una confezione adornata da un teschio, è disponibile su Amazon dal 9 agosto.

Le avvertenze sul sito della compagnia e sul packaging del prodotto sono chiare: il prodotto non dovrebbe essere consumato da chi è sensibile a cibi piccanti o allergico ai peperoncini o da chi ha problemi di salute. Tuttavia, nonostante le chiare avvertenze, Harris e molti altri adolescenti sono stati attratti da una sfida che ha raccolto miliardi di visualizzazioni su TikTok.

In seguito a questa tragedia, il distretto scolastico ha bandito il prodotto e ha offerto alla famiglia di Harris un team di assistenti psicologici.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri