Studente in ritardo attraversa la strada per prendere il bus: travolto da un furgone, morto dopo il ricovero in ospedale

È morto all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia il 17enne che era stato investito mercoledì mattina, mentre andava a prendere l’autobus per andare a scuola.
Il ragazzo stava attraversando la strada per non perdere l’autobus quando è stato travolto da un furgone che procedeva in direzione della rotatoria di Rimbocchi.
Il conducente del mezzo si è fermato per prestare soccorso al ragazzo e ha chiamato il 118. Il 17enne è stato trasportato in ospedale in codice rosso e sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma le sue condizioni sono apparse subito gravi.
Nella giornata di giovedì, il 17enne è purtroppo deceduto a causa delle ferite riportate nell’incidente.
La notizia della morte del 17enne ha destato grande cordoglio nella comunità perugina. Il sindaco ha espresso il suo profondo dolore e le sue condoglianze alla famiglia del ragazzo.
“Una tragedia immensa che colpisce una famiglia e una comunità intera”, ha detto il sindaco. “Ci stringiamo attorno al dolore dei familiari e degli amici del giovane studente, a cui rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze.”
L’inchiesta sull’incidente
La polizia locale di Perugia sta indagando sull’incidente per ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità. Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona dell’incidente.