Studente toscano conquista argento ai mondiali di matematica: su 600 partecipanti da 108 nazioni

WhatsApp
Telegram

Simone Melis, studente dell’ISIS Foresi di Portoferraio (Livorno), ha conquistato una medaglia d’argento con un punteggio di 23 su 42. Questo successo è particolarmente significativo considerando la partecipazione di oltre 600 studenti provenienti da 108 nazioni.

La squadra italiana ha fatto un’ottima figura alle Olimpiadi Internazionali di Matematica di Bath, portando a casa sei medaglie su sei partecipanti. Enrico Zonta ha vinto una medaglia d’oro, mentre Alessandro Lombardo e Raffaele Botticella, insieme a Simone Melis, hanno ottenuto l’argento. Edoardo Balistri e Matilde Iannaccone hanno conquistato una medaglia di bronzo.

Un’ulteriore nota di merito va a Simone Melis, che ha superato brillantemente anche l’esame di maturità con il massimo dei voti, dimostrando così il suo talento e dedizione sia nella matematica che negli studi accademici.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri