Studente 15enne muore in sella alla sua bici. Dalla scuola: “Era felice da noi e ora siamo sconvolti dal dolore”

Uno studente di 15 anni è rimasto vittima di un incidente mortale mentre era in sella alla sua bicicletta e percorreva via Pioppe Berleta, a Pioppe di Salvaro nel Comune di Grizzana Morandi, nel bolognese.
Il ragazzo è caduto sbattendo contro un muretto a lato della strada. Sono in corso di accertamento le cause dell’incidente, ma non si esclude come causa un problema legato alla bici su cui andava in sella o ai freni.
Messaggi di sgomento e dolore arrivano da amici e compagni di scuola. Il ragazzo abitava a Marzabotto, e frequentava l’Istituto di istruzione superiore “Maria Montessori-Leonardo da Vinci” a Porretta Terme.
Esprime così il suo cordoglio sui social, la sindaca Valentina Cuppi, del Comune di Marzabotto: “Ieri è stata una giornata tremenda, Non esiste consolazione per la perdita di un figlio. Siamo stati vicino alla famiglia di Ayoub e continueremo a farlo. E saremo vicini ai suoi amici e ai compagni di scuola.”
Un messaggio è apparso anche sul sito della scuola, che dice: “Non vedremo più il sorriso di Ayoub. Era felice da noi e ora siamo sconvolti dal dolore. Abbracciamo i genitori nel dramma della morte ingiusta e innaturale. Riflettiamo sul valore della vita e di ogni attimo che respiriamo assieme alle persone care”.
Al dolore dei familiari si è unito anche il sindaco di Grizzana Morandi, Franco Rubini, che, insieme all’amministrazione comunale, sempre sui social, ha espresso la vicinanza ai familiari dello studente.