Stretta sull’uso dei cellulari a scuola, Roccella: “Già istituito il parental control”
“Sull’ipotesi di una stretta sull’uso dei cellulari a scuola non entro nei progetti del ministro Valditara, però posso dire che noi quello che abbiamo fatto è già andato un po’ in questo senso perché abbiamo istituito il parental control e quindi ora dobbiamo cercare di farlo utilizzare al meglio”.
Lo ha detto la ministra della Famiglia e delle Pari opportunità, Eugenia Roccella, a Firenze a margine dell’evento di Trenitalia “Il treno del ricordo” alla stazione di Santa Maria Novella.
La ministra ha ricordato che le aziende hanno chiesto un anno di tempo per adeguare i nuovi device ed inserire di routine il parental control. “Noi vogliamo sollecitare la responsabilità genitoriale perché i ragazzi oggi sono esposti a siti inadeguati, e non solo siti, che necessitano invece di maggior controllo da parte dei genitori”.
Il parental control, ha sottolineato Roccella, “serve perché sappiamo che l’età in cui i bambini cominciano ad essere esposti ad esempio a siti pornografici è sei anni, quindi dobbiamo intervenire e noi siamo intervenuti in questo senso”.