“Strampalat e i Supereroi del Riciclo”, il Concorso Didattico di Parmalat Educational Division per riflettere su sostenibilità e riciclo dei materiali

Stampa

Parmalat Educational Division propone a Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado il Concorso Didattico «Strampalat e i Supereroi del Riciclo», per far concorrere le classi verso il podio della sostenibilità, creando un supereroe a partire dal recupero di un contenitore del latte (Tetra Pak ® o plastica). In palio meravigliosi premi!

Un concorso didattico può allenare la creatività e far riflettere gli studenti sul tema della sostenibilità ambientale? Certamente! È il nuovo Concorso Didattico «Strampalat e i Supereroi del Riciclo» di Parmalat Educational Division.

Quest’anno il Professor Strampalat porta nelle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I Grado di tutta Italia la sostenibilità attraverso un concorso che intreccia immaginazione, creatività e cura per l’ambiente.

Per ispirare bambini e ragazzi ad adottare stili di vita responsabili e attenti alla salvaguardia del pianeta, il Professor Strampalat propone alle classi di realizzare un fumetto, disegnato o fotografato, che abbia come protagonista un supereroe, creato recuperando i contenitori del latte (il cartone del latte Tetra Pak ® o la bottiglia in plastica). All’interno del fumetto il supereroe dovrà essere presentato con il suo nome, il costume, le caratteristiche speciali e dovrà compiere 4 azioni ispirate al principio delle 4 R: ridurre, riutilizzare, riciclare, recuperare.

Partecipare è semplice! Registrati al sito del Concorso, carica l’elaborato della tua classe a partire dal 25 novembre 2020 e fino al 19 marzo 2021 alle ore 12:00. In pochi giorni una giuria di esperti valuterà la creazione e ne garantirà la conformità rispetto al Regolamento. Se l’elaborato è idoneo, verrà pubblicato e insegnanti, famiglie, amici, potranno votarlo online per fagli accumulare punti e vincere meravigliosi premi per la classe.

Anche per l’Anno Scolastico 2020-2021 Parmalat offre una doppia possibilità di vittoria. La votazione online garantirà alle 3 classi degli elaborati più votati di vincere:

  • Primo premio: 1 tablet
  • Secondo premio: 1 macchina fotografica
  • Terzo premio: 1 fornitura da 50 risme di carta navigator ecologica da fotocopie

Inoltre, una giuria di esperti Parmalat valuterà fumetti e supereroi e consegnerà altri 15 premi:

  • Primo premio: 5 tablet
  • Secondo premio: 5 macchine fotografiche
  • Terzo premio: 5 forniture da 50 risme di carta navigator ecologica da fotocopie

Se siete a caccia di ispirazione per il Concorso, consigliamo i video tutorial #IOMIDIVERTO con il Professor Strampalat. In bocca al lupo e… che vinca il più green!

Stampa