Stop vincoli mobilità, organico aggiuntivo Ata e assunzioni da Gps: entro il 19 presentazione emendamenti Milleproroghe. L’appello di Anief

WhatsApp
Telegram

“Bisogna affrontare le urgenze nelle nostre scuole e l’occasione per farlo è il decreto Milleproroghe”: a ricordarlo è oggi Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, a proposito delle numerose richieste di modifica proposte dal giovane sindacato al decreto legge n. 215 approvato dal Cdm e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30 dicembre scorso.

Intervistato dall’agenzia Teleborsa, il leader del sindacato autonomo ha detto che “certamente il tema della proroga dei contratti del personale ATA è un tema importante, come è importante anche il rinnovo dei contratti al personale, non solo quello assunto con riserva, ma tutto il personale che vorrà potere aspirare alle immissione in ruolo attraverso la proroga dell’assunzione della graduatoria per il sostegno”.

“Certamente – ha sottolineato Pacifico – in un momento così delicato di passaggio del PNRR dobbiamo prorogare anche i vincoli sulla mobilità del personale di ruolo. Sono tutti temi importanti e per questo stiamo presentando una ventina di emendamenti al decreto” in discussione a Montecitorio: “li illustreremo se ci sarà l’audizione, altrimenti consegneremo una memoria scritta e speriamo che entro venerdì prossimo i parlamentari della Camera dei deputati li possano presentare per migliorare tutte le nostre proposte”, ha concluso il presidente Anief.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: prove scritte: 11-12 marzo infanzia e primaria, 13-19 marzo secondaria. Preparati al rush finale con EUROSOFIA