Stop ai cellulari in classe, mercoledì al Senato la presentazione della petizione con Novara e Pellai

WhatsApp
Telegram

Mercoledì, alle 11, presso la Sala “Caduti di Nassirya” del Senato della Repubblica, Daniele Novara presenterà la petizione “Stop smartphone e social sotto i 16 e i 14 anni”, che ha raccolto oltre 50.000 firme.

L’incontro sarà un’occasione importante per discutere della tutela dei minori nella dimensione digitale e delle proposte di legge relative a questo tema.

Oltre a Novara, interverranno Alberto Pellai, la vicepresidente della commissione bicamerale infanzia e adolescenza Simona Malpezzi e le prime firmatarie della proposta di legge “Disposizione per la tutela dei minori nella dimensione digitale” Marianna Madia e Lavinia Mennuni. Saranno presenti anche altri parlamentari firmatari di diverse proposte di legge sul tema.

“Anche grazie alle 50.000 firme raccolte, il nostro appello sta raggiungendo risultati straordinari” afferma Daniele Novara. “Iniziare a interloquire in modo concreto con le istituzioni è un passo fondamentale per dare avvio a un percorso reale e concreto che possa liberare i nostri ragazzi e le nostre ragazze e sostenerli davvero in una crescita sana e che possa valorizzare davvero tutte le loro inclinazioni, i loro desideri e le loro attitudini”.

L’incontro sarà visibile anche in diretta sulla webtv e sul canale Youtube del Senato.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri