Stop a più di due anni in uno a scuola: lo prevede il Ddl Semplificazioni, a giorni in CdM

WhatsApp
Telegram

Possibile stop alla possibilità di fare più di due anni in uno a scuola. E’ quanto prevede il disegno di legge Semplificazioni che lunedì dovrebbe andare in Consiglio dei Ministri.

L’alunno o lo studente può sostenere nello stesso anno scolastico, presso una scuola del sistema nazionale di istruzione, gli esami di idoneità per non più di due anni di corso successivi a quello per il quale ha conseguito l’ammissione per effetto di scrutinio finale” si legge nel testo del ddl.

Se l’esame di idoneità si riferisce a due anni di corso, la commissione di esame è presieduta da un presidente esterno all’istituzione scolastica, nominato dall’Ufficio scolastico regionale. Con decreto del Ministro dell’istruzione e del merito sono definite le tempistiche e le modalità di svolgimento degli esami di idoneità, nonché le misure di vigilanza per garantirne il corretto svolgimento“.

Diplomifici: massimo due anni in uno, registro elettronico obbligatorio. Le misure al vaglio del Ministero. BOZZA Ddl Semplificazioni

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Corso online per il superamento della prova scritta e orale: promozione Eurosofia a soli 70€