Stipendio, rimborso o debito Irpef anche ad agosto

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il conguaglio fiscale IRPEF continuerà ad essere applicato anche nell’emissione ordinaria di agosto. E’ già possibile visualizzare l’importo.

NoiPA precisa che prosegue nel mese di agosto 2018 la liquidazione del conguaglio IRPEF (debito o rimborso). Il tutto dipende dai tempi di lavorazione e di trasmissione dei dati elaborati dall’Agenzia delle Entrate a NoiPA. Naturalmente ad essere interessati sono coloro che non lo hanno ricevuto nella mensilità di luglio.

L’importo della rata di Agosto è già visibile

Vi si accede dalla funzione

Self service contratti a tempo determinato,

All’interno della funzione Consultazione ordini di pagamento è possibile invece visualizzare l’elenco dei pagamenti fornendo il dettaglio delle voci di cui è composto ogni pagamento.

Così per la mensilità di agosto anche i docenti a tempo indeterminato e i supplenti con contratto al 31 agosto visualizzano l ‘importo della rata ordinaria . Qualcuno troverà anche un secondo cedolino con la scritta Emissione competenze accessorie , cioè il pagamento degli incarichi svolti nell’a.s. 2017/18 e retribuiti con il fondo di istituto.

N.B. E’ possibile che i dati non siano stati  caricati per tutti, per cui se non si visualizza nulla non c’è motivo per cui preoccuparsi, dal momento che il self service è comunque una piattaforma per i docenti con contratto di supplenza breve.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione