Stipendio, quanto spetta a docenti con passaggio di ruolo o utilizzo liceo musicale. Modelli CONTRATTI

Stampa

L’ufficio Scolastico di Torino fornisce i facsmile dei modelli utili alle segreterie scolastiche per la stipula dei contratti ai docenti che hanno effettuato con la mobilità il passaggio di ruolo o che sono in utilizzo temporaneo per l’anno scolastico 2021/22.

Il Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Torino fornisce una spiegazione dettagliata delle situazioni che possono verificarsi

In ogni caso di passaggio di ruolo o di utilizzo temporaneo, deve essere preventivamente aggiornata la progressione di carriera del ruolo di provenienza a tutto il 31/08/2021 da inoltrare al visto della Ragioneria Territoriale dello Stato.

Al ricevimento del provvedimento completo del visto di regolarità, i Dirigenti Scolastici potranno procedere ad emettere il contratto.

Posizione stipendiale

Passaggio di ruolo di pari livello (da INFANZIA a PRIMARIA o da I GRADO a II GRADO): l’inquadramento economico dovrà corrispondere alla stessa posizione stipendiale maturata nel ruolo di provenienza.

Passaggio di ruolo da infanzia/primaria a I/II grado: l’inquadramento economico dovrà corrispondere alla posizione iniziale del nuovo ruolo più l’eventuale assegno ad personam determinato dalla differenza tra lo stipendio in godimento nel ruolo di provenienza, comprensivo di tutti gli elementi accessori fissi e continuativi(R.P.D. / C.I.A. etc..), e lo stipendio iniziale del nuovo ruolo comprensivo degli elementi accessori.

Contratti di utilizzo: l’inquadramento economico nei contratti di utilizzo dovrà corrispondere allo stipendio del personale docente laureato di secondo grado nella posizione stipendiale in godimento. La retribuzione professionale docenti resta invariata.

I contratti debitamente firmati dal Dirigente Scolastico e dal docente dovranno essere inoltrati alla Ragioneria Territoriale dello Stato per il Visto di controllo completi della documentazione.

Modelli facsimile contratti utilizzati dall’ufficio Scolastico di Torino (naturalmente ci sono dei riferimenti a circolari dell’ufficio stesso, per cui si tratta solo di modelli generali)

Bozza contratto utilizzo Liceo Musicale 

Bozza passaggio di ruolo da infanzia o primaria a I  e II grado o viceversa

Bozza contratto passaggio da ITP a docente 

La nota dell’Ufficio Scolastico di Torino

Stampa