Stipendio maggio docenti e ATA: cedolino online, sul conto giovedì 23. Novità bonus mamme

WhatsApp
Telegram

È visibile il cedolino del mese di maggio per il personale docente e ATA con contratto a tempo indeterminato o determinato al 31 agosto o 30 giugno 2024. La novità più importante riguarda il bonus mamma.

Con l’emissione ordinaria di maggio 2024 NoiPA applicherà l’esonero contributivo previsto dall’art. 1, c. 180, della legge di Bilancio 2024 (cosiddetto bonus mamme) per le lavoratrici madri che ne hanno fatto richiesta. L’importo del beneficio varia in base al calcolo delle prestazioni pensionistiche dovute, con un limite massimo mensile di 250 euro.

Per le lavoratrici madri aventi diritto che ancora non ne fruiscono sarà comunque possibile, in qualsiasi momento, comunicare la volontà di avvalersi del beneficio presso l’amministrazione di appartenenza.

Il pagamento degli arretrati relativi al periodo gennaio 2024-aprile 2024 verrà effettuato con un’emissione urgente nel mese di maggio 2024 con esigibilità entro lo stesso mese. Il dettaglio degli importi corrisposti sarà riportato su un cedolino diverso rispetto a quello ordinario della rata di maggio.

L’avviso completo di NoiPA

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri