Stipendio, il cedolino di ottobre è su NoiPA

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Cedolino di ottobre visibile su NoiPA per il personale della scuola. Esigibilità dello stipendio martedì 23 ottobre, data consueta per i lavoratori a tempo indeterminato e per i supplenti con contratto al 31 agosto o 30 giugno.

Seppure sia già attivo il form Consultazione pagamenti, l’attesa per il cedolino è sempre alta, più che altro per la verifica delle ritenute applicate.

Aumento sarà mantenuto

L’aumento dello stipendio, in vigore dal mese di marzo 2018, sarà mantenuto anche per il 2019, grazie ai soldi che saranno reperiti dalle economie derivanti dall’Alternanza scuola lavoro.

Stipendio ma anche orario di lavoro come i colleghi europei

Nel frattempo Forza Italia ha presentato un DDL in cui si chiede di istituire un tavolo tecnico con l’obiettivo di individuare misure volte ad adeguare l’orario di lavoro settimanale frontale alla media dell’orario di lavoro europeo, proporre misure per il superamento della differenza nel trattamento economico tra docenti italiani ed europei nella retribuzione di base e di fine carriera, stabilire adeguati limiti minimi per gli stipendi che consentano di assicurare un tenore di vita in linea con quello medio europeo, individuare misure strutturali di adeguamento stipendiale nel corso della carriera tenuto conto della media europea dell’adeguamento stesso.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione