Stipendio gennaio docenti, ATA, supplenti Covid: le date. Calendario aggiornato

Stampa

Calendario stipendi gennaio 2021 aggiornato. Le date per docenti, personale ATA, a tempo indeterminato e determinato, supplenti Covid e saltuari.

Docenti e ATA a tempo indeterminato e determinato

Il personale docente e ATA a tempo indeterminato o supplenza al 31 agosto o 30 giugno riceverà lo stipendio venerdì 22 gennaio. E’ possibile vedere l’importo nella sezione personale, mentre il cedolino stipendiale sarà visibile a ridosso del pagamento.

I pagamenti avverranno nell’arco della giornata. Stipendio gennaio più alto? Due i motivi

Supplenti brevi e saltuari

Lunedì 18 gennaio è la data di emissione dedicata al pagamento del personale con incarichi di supplenza breve e saltuaria. Con prossimo avviso NoiPA renderà nota la data di esigibilità, solitamente qualche giorno dopo rispetto a quella prevista per il personale a tempo indeterminato e supplenti al 31 agosto o 30 giugno.

Personale Covid

Sempre per lunedì 18 gennaio è fissata l’emissione straordinaria per i supplenti docenti e ATA Covid (personale riconducibile al c.d. “organico covid”, ex art. 231 bis DL 34/2020), così come comunicato dal ministero con nota 604 dell’11 gennaio. L’emissione interesserà i ratei stipendiali autorizzati entro le ore 16.00 del 14 gennaio 2021. Con avviso successivo NoiPA comunicherà la data di esigibilità che, anche questo mese, dovrebbe coincidere con la stessa del personale breve e saltuario. A ridosso del pagamento sarà possibile scaricare il cedolino stipendiale.

Una settimana dopo, lunedì 25 gennaio, ci sarà l’emissione ordinaria per il personale che sostituisce i supplenti Covid. Le scuole potranno pertanto autorizzare il pagamento di tali contratti sino alle ore 16 del 21 gennaio.

Bonus 100 euro

Per il personale scolastico che ha lavorato in presenza nel mese di marzo 2020 è inoltre previsto il bonus di 100 euro, come stabilito dall’art. 63 del DL 17 marzo 2020 n. 18. Al momento non si conosce la data in cui il premio verrà corrisposto. Quanto spetta a insegnanti e ATA e quando sarà pagato?

Guida cedolino stipendio

Cedolino stipendio, lettura e spiegazione voce per voce [GUIDA]

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur