Stipendio, è possibile cambiare la modalità di riscossione su NoiPA. Eccezioni: libretto postale smart, IBAN esteri. Nota RTS Milano

WhatsApp
Telegram

Con messaggio NoiPA del 5 ottobre è stata comunicata la riattivazione della funzione in oggetto sul portale NoiPA, con alcune marginali eccezioni. Lo ricorda la Ragioneria territoriale dello Stato di Milano/Monza Brianza con l’informativa n. 218.

Ciascun utente dovrà effettuare la variazione sul portale NoiPA previo “accesso con codice fiscale e password o SPID livello 2” per il quale “è necessario abilitare la One Time Password (OTP); Si può ottenere l’OTP dall’app ufficiale NoiPA seguendo le istruzioni disponibili nella sezione “Abilita OTP”.

Per agevolare le attività degli utenti viene allegato alla presente anche il Manuale NoiPA per variazioni modalità di pagamento che risulta pubblicato pure sulla citata pagina web del portale NoiPA.

Le uniche eccezioni – spiega l’RTS -a tale procedura web sono costituite dalle seguenti modalità di pagamento:

  • libretto postale smart
  • IBAN esteri

Poiché le citate due modalità non sono gestibili con la procedura web, si rende necessario regolamentare il flusso di richieste solo di queste due modalità di pagamento in relazione alla diversa Amministrazione di appartenenza del dipendente.

Per il personale Miur:

Dal portale SIDI è attivo l’accesso alle APPLICAZIONI MEF che consentono alle Istituzioni Scolastiche di effettuare in autonomia le variazioni in argomento mediante il percorso Applicazioni SPT > Area di Lavoro > Gestione Accessorie > Attività Uffici con il ruolo Operatore > Gestione Personale > Rubrica > Ricerca Dipendente > Dati contabili.

Pertanto tutto il personale del MIUR dovrà effettuare la richiesta di variazione al proprio Ufficio di Servizio SOLO DELLE DUE CITATE MODALITA’ DI PAGAMENTO che effettuerà la variazione direttamente nel portale SIDI, con eccezione del solo personale non appartenente al Comparto Scuola.

informativa RTS

Stipendio, si può cambiare modalità di riscossione su NoiPA. Variazione parte dal mese successivo, controllare prima di chiudere il conto. GUIDA

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana