Stipendio e pagamento compensi accessori: fondi MOF in caricamento, in arrivo la nota

WhatsApp
Telegram

Lo dice Anquap in una nota: “Apprendiamo in via ufficiosa ma qualificata che i fondi MOF spettanti alle scuole per il pagamento dei compensi accessori A.s 2023/24 saranno caricati in data odierna sui singoli POS. Tra oggi e domani anche la nota di assegnazione”.

Nei giorni scorsi lo stesso Sindacato ha sollecitato una risposta del Ministero affinché si mettessero “a disposizione gli importi relativi al fondo per il miglioramento dell’offerta formativa” e si potesse procedere col pagamento dei compensi al personale.

I compensi  riguardano:

  • i Direttori SGA e i loro sostituti per l’indennità di direzione;
  • i docenti per l’attività di collaborazione del DS, le funzioni strumentali, le ore eccedenti per sostituzione dei colleghi assenti, le attività complementari di educazione fisica, i tutor, gli orientatori e la valorizzazione professionale;
  • il personale ATA per gli incarichi specifici, le prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, le attività di intensificazione e la valorizzazione professionale.

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA