Aumento stipendio docenti e ATA: quanto mi spetta di arretrati netti? Tutti i calcoli per ordine, grado e ruolo. TABELLA

WhatsApp
Telegram

Firmato accordo all’ARAN su amenti stipendiali del comparto Istruzione e ricerca. Inclusa la scuola per i docenti e il personale ATA. Gli arretrati contrattuali riguardano per il triennio 01/01/2019 -/31/12/2021 e saranno corrisposti a tutto il personale docente e Ata, inclusi quelli con contratto a tempo determinato. Per questi ultimi ci sarà proporzione sulla base dei mesi lavorativi effettivamente svolti.

Stipendio docenti ed ATA: a quanto ammontano gli aumenti netti mensili? Da un minimo di 36 euro ad un massimo di 72 euro al mese. Tu in che fascia stai?

Per quanto riguarda gli arretrati annuali, Duilio Mazzotti (Funzionario del Ministero dell’Economia e delle Finanze), gruppo FaceBook NoiPa comparto scuola, ha elaborato una tabella provvisoria, ma esaustiva e precisa sugli arretrati spettanti (concessa ad Orizzonte Scuola per la divulgazione)

La tabella in questione individua la fascia stipendiale in base agli anni di servizio e fornisce la cifra netta per ruolo, ordine e grado di scuola. Ricordiamo che il personale scolastico gli arretrati non saranno liquidati sul cedolino di dicembre ma con emissione a parte con valuta prima di Natale, questo perché NoiPA emetterà gli stipendi di dicembre il 25 novembre con valuta sui conti correnti in data 15 dicembre. L’emissione quindi avverrà, se tutto andrà bene, a ridosso del 15 dicembre con valuta probabilmente prima di Natale.

ATA

Per quanto riguarda gli ATA, gli arretrati vanno dai 1.200 euro netti dei collaboratori scolastici tra 0 e 8 anni di servizio, ai 2.550 per i DSGA con servizio dai 35 anni in su.

Ecco la tabella per il personale ATA per il periodo dal 2019 al 2022

Docenti

Per quanto riguarda i docenti, gli arretrati vanno da un minimo di 1.500 euro per Infanzia e Primaria con servizio tra zero e 8 anni ad un massimo di 2.400 euro per un docente di secondaria con 35 e più ani di servizio.

Ecco la tabella per il personale docente per il periodo dal 2019 al 2022

Vedi anche

Aumenti stipendi personale ATA: da 49 euro per i collaboratori scolastici a 72 euro lordi per i Dsga. TABELLE

Aumenti stipendi docenti: da 63 a 108 euro lordi per 13 mensilità. Tutte le cifre

Stipendio docenti ed ATA: a quanto ammontano gli aumenti netti mensili? Da un minimo di 36 euro ad un massimo di 72 euro al mese. Tu in che fascia stai?

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur