Stipendio. Come accedere per la prima volta a NoiPA

di redazione
ipsef

Accedere all’area riservata del portale NoiPA, è importante per visualizzare i cedolini dello stipendio, il modello CUD, il modello 730, e usufruire dei servizi self service o essere aggiornato sulle informazioni trasmesse da NoiPA.

L’utente (in questo caso il docente o il personale ATA) fornisce l’indirizzo di posta elettronica all’Amministrazione di appartenenza – quindi alla segreteria scolastica – assieme, eventualmente, ad un numero di telefono cellulare.

Dopo l’operazione effettuata dalla segreteria, il sistema invierà una PRIMA mail all’indirizzo fornito dall’utente per la convalida della stessa, che contiene un link.

Cliccando sul link l’utente accederà ad una pagina dove dovrà inserire il codice fiscale e successivamente la domanda segreta.

Dopo aver compilato queste informazioni il portale lo avviserà dell’invio di una SECONDA mail.

Questa mail conterrà la password provvisoria ed un link alla pagina nella quale modificarla.

Nel caso in cui l’utente abbia fornito il numero cellulare, sulla stessa schermata digiterà il Codice Sicurezza precedentemente ricevuto via SMS per convalidare il numero fornito.

Effettuata la modifica della password, accedendo alla sezione  “Accedi all’area riservata” dell’home page e digitando codice fiscale e password potrà accedere all’area riservata del portale.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione