Stipendi personale ATA, nel cedolino di luglio gli aumenti con gli arretrati da maggio: posizioni economiche rivalutate fino a 2.000 euro

Come avevamo annunciato alcuni giorni fa, il MEF ha dato il via libera alle risorse previste per la rivalutazione delle posizioni economiche ATA. NoiPA ha poi comunicato che le posizioni economiche saranno rivalutate a partire dal mese di luglio e la rivalutazione comprenderà anche i mesi di maggio e giugno.
E’ dal primo maggio che parte infatti la rivalutazione, data di entrata in vigore della nuova classificazione del personale ATA nel CCNL 2019-21 sottoscritto il 18 gennaio scorso.
Gli importi previsti dal CCNL 2019-21:
La posizione dei collaboratori aumenta da 600 a 700 euro, la prima posizione economiche degli assistenti passa da 1.200 a 1.300 euro, la seconda posizione da 1.800 euro a 2.000 euro.
Nuove procedure
Partiranno presto le procedure per l’attribuzione delle nuove posizioni economiche.
Le procedure saranno selettive e potranno partecipare i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato inquadrati nell’Area dei Collaboratori, nell’Area degli
Operatori o nell’Area degli Assistenti che, all’avvio dell’anno scolastico in cui è indetta la selezione, abbiano maturato nell’area un’anzianità di servizio di almeno cinque anni.